venerdì 19 settembre 2008

Gli spiriti degli alberi di Paolo Chiari



Riceviamo da Paolo Chiari di Firenze e pubblichiamo alcune foto sui suoi lavori dedicati agli spiriti degli alberi. Spiritelli boschivi simpatici e strampalati.
Paolo Chiari
Gli spiriti degli alberi

Gli "Spiriti degli alberi" sono spiritelli boschivi, anime del legno e protettori della casa e delle persone. Sono dono di alberi annosi, con terra, colore e magia. Tutti diversi, come gli alberi e le anime. Lasciate che vi scelgano. Gli Spiriti degli Alberi sono pezzi unici, modellati uno ad uno su pigne e legni raccolti nei boschi. Sono il ritorno ad una dimensione manuale, diretta, intima. Piccole visioni che prendono forme diverse. Per questa loro natura sono prodotti in quantità assai limitata. I legni usati sono raccolti esclusivamente da terra e con moderazione, in boschi, fiumi e litorali, nessuna pianta viene mutilata, né il sottobosco depredato. Il legno delle cornici è materiale di recupero. Di regola nessun pezzo di legno, corteccia o pigna subisce modificazioni o tagli, ma solo aggiunte in base alla fisionomia che esso stesso invita a costruire. Se qualcuno ne volesse qualcuno o avesse pezzi di legno strani su cui intervenire (bizzarro, ma me ne stanno portando qualche volta) potete contattarmi a questo indirizzo di posta (paolo@paolochiari.it)



1 commento:

LauraLaLunga ha detto...

Un inchino, sono Laflungh, la Mercante di Rimedi. Il Maestro Paolo Chiari onora della presenza delle sue creazioni sul mio banco dei rimedi e consiglio a tutti gli amanti degli Spiriti degli Alberi di venirlo a visitare.
Un augurio di splendidi giorni e pace
Laflungh, la Mercante di Rimedi
www.mercantedirimedi.com