mercoledì 14 ottobre 2009

Domenica 18 Ottobre 2009
Giornata mondiale dell'albero allegro
World day of lively tree
Gli alberi oltre a darci ossigeno ed ombra ci danno vita, bellezza e benessere. E attenendoci a queste saggi insegnamenti che proponiamo la proposta della Libera Repubblica di Alcatraz di Santa Cristina in provincia di Gubbio diretta da Jacopo Fo che ha indetto per Domenica 18 Ottobre la giornata mondiale dell'albero allegro. Una proposta positiva ed originale dedicata a tutti quegli alberi che vissuti, curati e rispettati e tenuti in considerazione dagli uomini (perchè importanti) non possono che essere allegri. Un'occasione per vivere gli spazi verdi ed andare a ricercare alberi belli e felici di esistere (pertanto allegri).
Giornata Mondiale dell'Albero Allegro
La bandiera della libera repubblica di Alcatraz
Il Comunicato

La libera repubblica di Alcatraz è il definitivo distacco dalla stupidità,l'accidia e la noia dello stato italiano e la creazione di una rete di persone frizzanti, poetiche e soprattutto umane. Per questo come abbiamo detto NO al nucleare, così declamiamo con voce decisa NO all'albero insoddisfatto! No all'albero imbellettato e potato a forma di siluro! No all'albero pieno di pesticidi e veleni coi frutti pitturati di rosso che sanno di mozzarella sciapa! No all'albero circondato da palazzi grigi, scemi e ecoillogici che l'unico profumo che sente è quello di qualche regalino dei cani del quartiere!
Oggi indiciamo la Giornata Mondiale dell'Albero Allegro!
Quì sulle colline di Alcatraz ce ne sono migliaia: ad esempio c'è un ciliegio pieno di bambini e vecchietti che si sono arrampicati e si fanno la guerra sputandosi i noccioli, poi c'è un olivo con un'amaca appesa che oltre ad essere allegro è anche molto saggio perchè lì sotto ti vengono un sacco di idee geniali. Più in la c'è un faggio vecchissimo dove d'estate si posano decine di farfalle che se ci passi vicino svolazzano tutte contemporaneamente e ti fanno girare la testa. Proprio adesso c'è un albero alto almeno quindici metri in fiore pieno di api ed insettini canterini che più allegro non si può! Per non parlare degli alberi pieni di nidi, altalene, casette di ragazzini e resine profumate e medicamentose!
Per una buona volta puoi contribuire senza pagare un eurino: trova un albero allegro o fanne sorridere uno e mandaci una foto a

info@repubblicadialcatraz.com

e la pubblicheremo sul sito ufficiale della Libera Repubblica di Alcatraz http://www.repubblicadialcatraz.it/
e ricordati che dobbiamo agli alberi ogni nostro sospiro di sollievo!

Nessun commento: