lunedì 29 novembre 2010

Mia e il Migou
un cartone animato dalla parte degli alberi.

Ancora un altro film francese che vede degli alberi come protagonisti, stavolta un film d'animazione ambientato nella foresta amazzonica. Uscirà Venerdì 3 Dicembre 2010, infatti, nelle sale cinematografiche italiane "Mia et le Migou" un film a cartoni animati, realizzato nel 2008 dal regista e produttore francese Jacques Remy Girerd, fondatore degli studi Folimage, che si trovano a Bourg-Les Valences nel sud della Francia nel dipartimento della Drome, specializzati nella realizzazione di cartoni animati secondo la tecnica " immagine per immagine". Secondo lungometraggio degli studios, "Mia e il Migou" questo il titolo italiano (in Francia invece uscirà il 15 dicembre l'ultimo lungometraggio degli studios che si chiama "Une vie de chat") ha ricevuto negli European Film Academy del 2009 il premio come miglior film d'animazione. Il film, realizzato con uno spirito ecologista e a difesa degli alberi, narra la storia di Mia, una piccola bambina di dieci anni, che, in preda a un presentimento, decide di di lasciare il suo villaggio natale da qualche parte nell'America del Sud e partire alla ricerca di suo padre. Quest'ultimo lavora in un gigantesco cantiere che sta trasformando un pezzo della foresta tropicale in un lussuoso complesso alberghiero. La strada per ritrovare suo padre sarà lunga e Mia dovrà oltrepassare una montagna circondata da un'enigmatica foresta popolata da creature misteriose. A seguire il trailer e la scheda del film, buon divertimento dalla parte degli alberi.


Mia et le Migou 

Nessun commento: